Da gennaio di quest’anno, Monaco ha un nuovo hotspot. Il Fit Food Restaurant nel quartiere La Condamine non solo offre ai vegani molta scelta, ma anche le persone con intolleranza al glutine e gli omnis (onnivori) possono godersi un pasto sano qui.
“Tutti quelli che vogliono mangiare sano sono i benvenuti qui” spiega Daniel mentre presenta con orgoglio le varie creazioni di torte vegetariane, vegane e/o senza glutine. Con Laurent, uno dei due proprietari, ha già maturato 20 anni di esperienza nella gastronomia di lusso a Monaco prima di aprire Fit Food insieme a Gilbert. Tuttavia, nessuno dei tre vive al 100% vegano, il che si riflette anche nel menu, che ha qualcosa per ogni buongustaio.
“Cerchiamo di evitare la carne il più possibile. Solo il Poke Asia contiene pollo. Ogni tanto, la carne di alta qualità finisce nel nostro menu giornaliero”, Daniel rivela, sottolineando allo stesso tempo che il latte è già stato completamente eliminato dal menu. Invece, sono disponibili alternative a base di avena, soia, cocco e mandorle.
Un punto culminante speciale: Fit Food offre anche un hamburger vegano senza glutine. Una combinazione che non trovi molto spesso e certamente non una seconda volta a Monaco.
Il Fit Food è aperto dal lunedì al venerdì dalle 07:30 alle 18:30, il che lo rende ideale per il brunch, il pranzo o l’ora del tè pomeridiano con creazioni di dolci fatti in casa.