Nata in Brasile, studiata negli Stati Uniti e in Europa, l’atleta di canottaggio Kristie Stofler si adatta perfettamente all’immagine della Monaco internazionale. Quando non è sulla Costa Azzurra, viaggia per il mondo per visitare amici e familiari.

Antonella Corazza e Kristie Stofler

Antonella Corazza (a sinistra) ha perso un rene per un cancro quando aveva 30 anni, ma questo non le ha impedito di continuare a remare professionalmente. Oggi sostiene Kristie Stofler (a destra).

“Di tutte le mie residenze, mi piace di più qui” raggira l’allegria metà brasiliana e metà austriaca quando parla della sua scoperta del piccolo principato sul mare sei anni fa. “Mi sono subito innamorata dell’eleganza e dello splendore degli abitanti”.

Attualmente, l’ex triatleta professionista si allena molto in Italia sotto la supervisione della sua amica e allenatrice Antonella Corazza, che è stata la vogatrice più veloce d’Italia nel 1984. Il passaggio al canottaggio è stato particolarmente facile per lei grazie ai suoi muscoli ciclisti ben allenati. “Il mio obiettivo ora è quello di diventare la migliore vogatrice del mondo” E l’ambiziosa jetsetter si allena ogni giorno per raggiungerlo.

Il mio “Place to Be” a Monaco: Quai des Artistes

Prince Albert and Kristie Stofler

Anche il principe Alberto ha incontrato l’atleta – sono uniti dal loro amore per lo sport

Quando Kristie è stata presentata al Monaco Triathlon Team al porto nel 2017, ha anche conosciuto e amato il Quai des Artistes. Il sofisticato ristorante di pesce con bar all’aperto e terrazza è un mix di art deco, barocco e dormitorio studentesco – accogliente e chic allo stesso tempo per trascorrere del tempo di qualità sia con gli amici stretti che con i partner di lavoro.

“Adoro le ostriche, perché hanno molto zinco, che fa molto bene al sistema immunitario”, conosce l’atleta professionista, che cura molto la sua alimentazione e mangia anche una dieta senza glutine e lattosio. Inoltre, non beve alcolici, il che giova anche alla sua condizione atletica. Per bere, consiglia quindi uno dei “deliziosi cocktail senza alcol del bar chef Matthieu.“.

Per inciso, il Bar des Quai des Artistes ospita ogni giovedì un evento after-work, quindi vale la pena visitarlo soprattutto in quel giorno.