Milioni di bambini in tutto il mondo soffrono ancora di fame, malattie e sfruttamento. “Con ‘A Place for Children’ vogliamo attirare l’attenzione sui diritti dei bambini che ancora mancano”, spiega Heribert Klein del comitato tedesco Unicef l’asta d’arte beneficiaria.

Finora, più di 25 artisti di tutto il mondo hanno contribuito con un sedile di quercia progettato individualmente per i bambini, tra cui figure ben note come Oscar Oiwa (USA) o David Gerstein (Israele). E anche Monaco è orgogliosa di partecipare a questo evento di beneficenza con un grande cuore dipinto ‘posto per i bambini’ dall’artista olandese-belga Dave van Dorst, le cui opere d’arte stanno anche decorando l’ospedale Princess Grace a Monaco.

Dave van Dorst for Unicef

Da Monaco con amore. Questa sedia è un’opera d’arte individuale per l’Unicef di Dave van Dorst.

“Dal cuore ai cuori. Voglio che i miei dipinti diffondano l’amore e ci ricordino ciò di cui abbiamo veramente bisogno nella vita”, descrive van Dorst la motivazione dei suoi dipinti di cuore, che sono noti per essere molto colorati, frizzanti e quasi magici come l’amore stesso. Tutte le opere d’arte donate saranno messe all’asta al 100% a Düsseldorf, Germania, a beneficio dell’Unicef.

Più informazioni sull’evento di beneficenza ‘Un posto per i bambini’

Il 2021 è il 75° anniversario dell’Unicef in Germania. Ecco perché il membro tedesco del Comitato Unicef Heribert Klein lancia questo straordinario evento artistico mondiale. Negli ultimi trent’anni lo specialista della rete ha raccolto più di 4,5 milioni di euro per l’Unicef con diversi eventi di beneficenza.